Centro Cottura Gemos

A Montaletto di Cervia, in via dell’Industria 3, è stato costruito un nuovissimo Centro Cottura gestito interamente da Gemos, che garantisce i massimi standard di qualità e sicurezza, con pasti preparati nel Centro Cottura e trasportati nelle seguenti scuole:

• Scuola dell'Infanzia Maria Montessori, Via Tamigi, 9, Savio di Cervia
  • Scuola dell'Infanzia XXV Aprile, Via Crociarone, 40, Pisignano
  • Scuola dell'Infanzia P. Missiroli, Via Salara, 3, Castiglione di Cervia
  • Scuola dell'Infanzia Casa dei Bimbi 1, Via Tacito, 31, Pinarella
  • Scuola dell'Infanzia Casa dei Bimbi 2, Via Pinarella, 379, Tagliata
  • Scuola dell'Infanzia E. Alessandrini, Viale dei Mille, 27, Cervia
  • Scuola dell'Infanzia Gianni Rodari, Via XXII Ottobre, 14, Cervia
  • Scuola dell'Infanzia Don Lorenzo Milani, Via delle Rose, 34, Cervia
  • Scuola Primaria E. Burioli, Via Orfanelle, 22, Savio di Ravenna
  • Scuola Primaria Castiglione di Ravenna, Via Morini, 1, Castiglione di Ravenna
  • Scuola Primaria G. Carducci, Via Salara, 5, Castiglione di Cervia
  • Scuola Primaria E. Fermi, Via Crociarone, 24, Pisignano
  • Scuola Primaria G. Pascoli, Viale Roma, 4, Cervia
  • Scuola Primaria M. Buonarroti, Via Farneti, 4, Montaletto
  • Scuola Primaria A. Manzi, Via Pinarella, 379, Tagliata
  • Scuola Primaria G. Deledda, Via Pinarella, 191, Pinarella
  • Scuola Primaria A. Spallicci, Via Pinarella, 17, Cervia
  • Scuola Primaria Martiri Fantini, Via delle Rose, 34, Cervia
  • Scuola Primaria G. Mazzini, Via J.Gora, 2/R, Milano Marittima

La nuovissima struttura, divenuta operativa a gennaio 2019 produce circa n. 2000 pasti scolastici al giorno ed è dotata di attrezzature di ultima generazione. Il Centro Cottura garantisce inoltre la fornitura di pasti anche in caso di emergenze che costringano l’interruzione temporanea della produzione dei pasti presso la cucina in loco dell’Asilo Nido.

Il trasporto tra il Centro Cottura ed i plessi scolastici destinatari dei pasti è effettuato tramite 4 automezzi ad uso esclusivo e a basso impatto ambientale. Inoltre, tutti gli automezzi dispongono dell’idoneità igienico-sanitaria per il trasporto dei pasti, sono furgonati, chiusi e coibentati, con ampi vani di carico di cubatura proporzionata al numero di contenitori termici da consegnare.

Per il traporto delle pietanze si utilizzano appositi contenitori termici. Tali contenitori vengono dotati di piastre eutettiche per il trasporto delle pietanze fredde.

Inoltre, tutti i refettori sono dotati di Mantenitori Caldi e di Frigoriferi. In questo modo si possono mantenere in maniera efficiente le temperature dei pasti in attesa della distribuzione.